urban nature

10 Ottobre – Urban Nature @ Largo Balestra

Dal 2017 l’evento Urban Nature, organizzato da WWF Italia,  promuove un rinnovamento nel modo di pensare gli spazi urbani, dando più valore alla natura, e invita amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole ad azioni virtuose per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. 

Domenica 10 ottobre dalle 14,30 alle 18,30 un ricco programma di attività e laboratori didattici per bambini ci aspetta!

LABORATORI MUSICALI, A cura di Amici di Parcobello

Partecipa ai laboratori, tenuti da un esperto di didattica musicale, per scoprire il suono attraverso gli elementi naturali presenti nel parco.

MANDALA D’AUTUNNO, A cura di Amici di Parcobello

Vieni a conoscere, grazie ad un esperto naturalista e attraverso il gioco e i sensi, gli elementi naturali e ad esprimerti con l’antica arte del mandala, che stimola la creatività e favorisce la concentrazione. Potrai portare a casa il tuo mandala!

LABORATORI GREEN DI BOTANICA E PIANTUMAZIONE, A cura di Cooperativa Opera in Fiore

Vuoi scoprire come prenderti cura delle tue piante? Passa a trovarci per parlare con la nostra agronoma di tutti i tipi di vegetali, scoprire i loro benefici e come crescerli. In regalo per te un’orticola da portare a casa!

RICICLO CREATIVO, A cura di Il Bosco Magico di Vanzago, Oasi WWF di Vanzago

I materiali riciclati acquistano nuova vita! Vieni a scoprire come riutilizzare i vecchi tappi e bicchieri di plastica, creeremo maracas, fiorellini e altri oggetti.

LANCIA LA SPAZZA, A cura di Il Bosco Magico di Vanzago, Oasi WWF di Vanzago

Vieni a giocare con noi a ‘lancia la spazza’! Dovrai smistare i cesti mischiati nei bidoni giusti della differenziata prima che finisca il tempo segnato dalla clessidra. Ad obbiettivo raggiunto verrà consegnata” la stella del mondo pulito “come premio finale.

Tags: